Ospitalità e accoglienza

Cultura dell’ospitalità e del nutrimento in senso lato

Ospitalità

Ristorante – Mense – Soggiorni rigenerativi – Albergo diffuso.

Le attività della proposta progettuale  per un turismo sostenibile ed esperenziale.

 

Nelle cucine

verranno elaborati i prodotti dell’azienda agricola e le eccellenze locali per fornire il caffè e il ristorante biologico,  le mense della scuola e della comunità  e per il servizio di consegna domiciliare  “Cibo su ruote” .

Sono previsti corsi di cucina e di educazione all’alimentazione per bambini e adulti.

Soggiorni rigenerativi- Albergo diffuso

Foresteria per Seminari e Convegni

 

Nelle strutture abitative

 

Casa Sedda/Mastio con una Foresteria adibita anche per i soggiorni  rigenerativi, il Bar, il Ristorante, i vari cortili e ampi spazi come la Sala del  Granaio si presterano in maniera ottimale per ospitare seminari residenziali e convegni in un’atmosfera che permette la giusta concentrazione e distensione.

 

Qui si crea la possibilità di una cooperazione con altre  strutture ricettive della Comunità di Ussana e dintorni.

Other initiatives

Initiatives

Pedagogia

Pedagogia e Azienda Agricola L‘iniziativa pedagogica si orienta alla Pedagogia Waldorf, che dà al bambino e all’adolescente gli strumenti per uno sviluppo psicofisico e spirituale equilibrato. Essa rende possibile l’emergere dei talenti e delle inclinazioni e di ognuno, li coltiva

Initiatives

Agricultura

Obiettivi progettuali dell’iniziativa agricola. Riqualificazione  e valorizzazion di una vasta area nel territorio di Ussana attraverso la realizzazione di una azienda agricola biodinamica innovativa e multifunzionale.    

Initiatives

Medicina e terapia

Studio medicina con terapie naturali e soggiorni rigenerativi Il progetto prevede la creazione di  un piccolo centro di medicina e di terapie naturali ed artistiche per accogliere chi ha bisogno di ritrovare se stesso e il proprio motivo di vita:

Initiatives

Formazione, arte e artigianato

Formazione e Lavoro sono fra i principali e più importanti benifici attesi dalla realizzazione del Progetto PONTIS. La situazione degli adolescenti, dei giovani adulti e delle tante persone senza lavoro sono una vera sfida che spinge ad agire con urgenza.

Initiatives

Ricerca

La Ricerca e la sperimentazione permanente saranno il filo rosso di unione fra tutte le iniziative previste nel progetto Pontis

U gebruikt een verouderde browser van Internet Explorer die niet meer wordt ondersteund. Voor optimale prestaties raden wij u aan om een nieuwere browser te downloaden. Hiervoor verwijzen wij u door naar:

browsehappy.com sluiten